DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra DORINK INFORMATICA S.R.L. ed il Cliente.

Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

L’ordine  inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando DORINK INFORMATICA S.R.L.. riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e DORINK INFORMATICA S.R.L. prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Le modifiche e/o gli eventuali annulli di un ordine, formulato tramite trasmissione telematica, saranno validi solo previa accettazione da parte di DORINK INFORMATICA S.R.L.

Non possono altresì essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.

Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva.

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti è soggetto a fluttuazioni di mercato e può variare in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma dell’ordine, da parte di DORINK INFORMATICA S.R.L..

Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.

DORINK INFORMATICA S.R.L. emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) salvo accordi differenti tra le parti.

Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di Credito
  • PAYPAL
  • Pagamento come da indicazione in fattura

 

In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, DORINK INFORMATICA S.R.L. si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.

Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità concordate, nel caso di persistente morosità e/o nel caso di esposizione elevata rispetto al limite di credito assegnato, DORINK INFORMATICA S.R.L. ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile. In tali casi DORINK INFORMATICA S.R.L. può inoltre procedere alla modifica unilaterale delle condizioni riservate.

In caso di insoluti, DORINK INFORMATICA S.R.L. addebiterà le spese di insoluto per ogni singola pratica.

Per ordini di acquisto da 0€ a 119,99€ (IVA esclusa), DORINK INFORMATICA S.R.L. addebiterà l’importo di € 10,00 + iva.

La spedizione è GRATIS per tutti gli ordini di importo superiore a € 120,00 (IVA esclusa)

 

Imballo DORINK INFORMATICA S.R.L.  fornisce al Cliente l’imballaggio gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.

 

DORINK INFORMATICA S.R.L. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, comprese Città del vaticano e Repubblica di San Marino (ad esclusione però di Livigno e Campione d’Italia) e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.

Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per il Venditore. La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24 ore per il Nord/Centro Italia; entro 48 ore per il Centro/Sud; entro 72 ore per le isole (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali).

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili a DORINK INFORMATICA S.R.L., ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano DORINK INFORMATICA S.R.L. dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna eventualmente pattuito.

Eventuali danni derivanti da ciò non possono pertanto essere riconducibili ad DORINK INFORMATICA S.R.L..

 

Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti DORINK INFORMATICA S.R.L. si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 5 gg lavorativi. 

In caso di mancata consegna per cause non prevedibili e relativa apertura della pratica di giacenza, la DORINK INFORMATICA S.R.L. informerà il cliente tramite Posta Elettronica per riprogrammare la consegna.

 

La merce viaggia in “porto franco” con addebito, e nelle modalità precedentemente descritte.

I corrieri/vettori sono responsabili di effettuare il trasporto utilizzando mezzi adatti allo scopo. Richieste particolari, quali ad esempio consegna su appuntamento, sponda idraulica, ecc., devono essere preventivamente concordate con la DORINK INFORMATICA S.R.L. .

Queste richieste potrebbero generare maggiorazioni di costi di trasporto.

Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.

Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.

Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a  ordini@dorink.it entro 8 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.

Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, DORINK INFORMATICA S.R.L. raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.

Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite DORINK INFORMATICA S.R.L., l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.

La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.

PER I PRODOTTI CONFEZIONATI ORIGINALI E RIVENDIBILI, GARANTIAMO AI NOSTRI CLIENTI UNA POLITICA DI RESTITUZIONE GRATUITA DI 8 GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE.

Note sul regolamento:

  • Si prega di segnalare il reso via e-mail, fax o telefono;
  • La restituzione della merce potrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell’ufficio del Servizio Clienti;
  • Dopo la registrazione del reso con un preavviso di massimo 2 giorni viene organizzato l’eventuale rientro in magazzino;
  • Nulla è dovuto al Corriere per il ritiro del reso;
  • La merce resa deve essere imballata nella confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori evitando di apporre etichette o scritte manuali;
  • In caso di imballaggio improprio, non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni dovuti al trasporto;
  • A rientro avvenuto ne verificheremo la conformità (integrità dell'imballaggio, riferimento, quantità, ecc.) rispetto agli estremi comunicati;
  • L’accettazione di reso di merci ingombranti o di valore elevato DORINK INFORMATICA S.R.L. ha la facoltà di addebitare l’intero costo di gestione e trasporto;
  • Tutti i resi generati da un errore da parte deli Cliente verrà addebitato un importo di gestione del reso pari a € 20,00. Ci riserviamo ad ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso con imballo e confezione rovinata o inadeguata, prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato e autorizzato per il reso, con la facoltà di applicare ulteriori addebiti per le spese di riconsegna.

Reso dopo la scadenza del periodo di 8 giorni.

Eventuali richieste effettuate dopo la scadenza del diritto di restituzione di 8 giorni verranno valutate singolarmente.

Non restituibili sono:

  • Tutte le richieste pervenute oltre il 30° giorno
  • Prodotti alimentari e/o prodotti deperibili

Spedizioni

Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.

Il Servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento relativo alla procedura dei resi.

DORINK INFORMATICA S.R.L. declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 DORINK INFORMATICA S.R.L. garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e DORINK INFORMATICA S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (trattamento dei dati); art.  10 (legge applicabile – foro competente); art. 11 (modifiche alle condizioni di contratto).